Il Nipote Del Negus - 8 Angebote vergleichen

Preise20142015201720202021
SchnittFr. 15.95 ( 16.31)¹ Fr. 14.00 ( 14.32)¹ Fr. 21.00 ( 21.49)¹ Fr. 12.71 ( 13.00)¹ Fr. 12.63 ( 12.93)¹
Nachfrage
Bester Preis: Fr. 4.40 ( 4.50)¹ (vom 06.03.2015)
1
9788838924538 - Andrea Camilleri: Il nipote del Negus
Andrea Camilleri

Il nipote del Negus (1929)

Lieferung erfolgt aus/von: Italien ~IT NW

ISBN: 9788838924538 bzw. 8838924538, vermutlich in Italienisch, Sellerio, neu.

Fr. 12.71 ( 13.00)¹
versandkostenfrei, unverbindlich
Il nipote del Negus, libro di Andrea Camilleri, edito da Sellerio. Nell’agosto del 1929 il nipote del Negus Ailé Selassié si iscrive alla Regia Scuola Mineraria di Vigàta. La cosa provoca un generale scompiglio: al nipote regale deve essere riservata una accoglienza all’altezza del suo rango; questo è l’argomento dell’esilarante corrispondenza tra ministero degli Esteri, Prefetto, Questore di Montelusa, federale di Vigàta, direttore della scuola, ognuno preoccupato, in realtà, di salvare il posto. Dalla scuola viene allontanata qualche testa calda e il principe viene accontentato in ogni suo desiderio. Amante della bella vita, elegante, Grhane Selassié non bada a spese, si fa confezionare abiti ricercati e, visto che i soldi del governo etiopico non bastano mai, comincia a fare debiti. Per di più è un impenitente vitellone e le amanti non si contano. Le cose precipitano quando il nipote viene sollecitato - su idea di Mussolini in persona - a scrivere una lettera di sperticati elogi sul fascismo, lettera da indirizzare allo zio Ailé Selassié; la cosa, infatti, potrebbe tornare utile nel contenzioso tra Italia ed Etiopia sui confini con la Somalia. Il nipote del Negus si fa pregare, poi cerca di sottrarsi e, mentre traballano ministri, prefetti e questori, la vicenda diventa farsa. Con 'Il nipote del Negus' - costruito come 'La concessione del telefono', in una trama fatta di missive, telegrammi, articoli e proclami, dispacci governativi, conversazioni - Camilleri torna alla sua vena più antica, quella più irriverente e comica che fa pensare al Birraio di Preston. E lo fa con quell’intelligente e contagioso divertimento, con quella mescolanza tra storia e fantasia che i suoi lettori conoscono.
2
9788838924538 - Andrea Camilleri: Il nipote del Negus
Symbolbild
Andrea Camilleri

Il nipote del Negus (2010)

Lieferung erfolgt aus/von: Deutschland IT NW

ISBN: 9788838924538 bzw. 8838924538, in Italienisch, Sellerio Editore, Italien, neu.

Fr. 12.71 ( 13.00)¹
versandkostenfrei, unverbindlich
Lieferung aus: Deutschland, Versandkostenfrei.
Von Händler/Antiquariat, Deastore [50723639], Roma, ROMA, Italy.
Language: italian. Eja, Eja, Alalà! Fu già tempo in cui si andava in camicia nera; si cantavano inni. Quando la menzogna si accasa nella storia, sono gli atti di fede, e i manganelli, che fanno la verità. Ci volevano, a Vigàta, le furberie e le mattacchiate di uno scavezzacollo principe di colore, la selvatica estrosità e il talento per gli affari di un diciannovenne ben arnesato e sessualmente senza briglie, la spudoratezza e l'inclinazione astuta di un nipote del Negus, i puntigli principeschi di uno studentello straniero senza letto e senza tetto, che allettava gli occhi e invaghiva i cuori, per umiliare l'onore, l'orgoglio virile, le mire colonialistiche, le prolisse incompetenze del regime, e il nazifascistico razzismo. Il nipote del Negus, il principe Grhane Sollassié Mbassa, è stato iscritto alla Regia Scuola Mineraria di Vigàta. Si rivela un virtuoso della bricconeria e un atleta dell'inganno: tutti brontolando, e lui bravando; promettendo molto, e ancor più pagando, senza nulla mai ottenere. Cosa non tollerano tutti, cosa non tentano. Anche il Duce schiuma e freme, e subisce a rate i tiri bassi dell'etiope: di quel tizzone d'inferno che scalcia e corvetta; e sfugge al dover suo di dar testimonianza in terra italica e in colonia del viver bello e libero e generoso della "civiltà" fascista. Un evento reale con cui Camilleri torna alla sua vena più antica, quella più irriverente e comica, che mescola con intelligente divertimento, storia e fantasia.
3
9788838924538 - Andrea Camilleri: Il nipote del Negus
Andrea Camilleri

Il nipote del Negus

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT NW

ISBN: 9788838924538 bzw. 8838924538, in Italienisch, Sellerio Editore Palermo, neu.

Fr. 12.07 ( 12.35)¹
versandkostenfrei, unverbindlich
«Camerata!rnCi è giunta richiesta urgentissima da parte di S. E. il Ministro Plenipotenziario dell'Etiopia in Italia affinché il nipote del Negus Neghesti Ailé Sellassié, Re dei Re e Imperatore, possa iscriversi a cotesta Regia Scuola Mineraria per frequentarne il corso triennale e ottenerne il diploma.»rnEja, Eja, Alalà! Fu già tempo in cui si andava in camicia nera; si cantavano inni. Quando la menzogna si accasa nella storia, sono gli atti di fede, e i manganelli, che fanno la verità. Ci volevano, a Vigàta, le furberie e le mattacchiate di uno scavezzacollo principe di colore, la selvatica estrosità e il talento per gli affari di un diciannovenne ben arnesato e sessualmente senza briglie, la spudoratezza e l'inclinazione astuta di un nipote del Negus, i puntigli principeschi di uno studentello straniero senza letto e senza tetto, che allettava gli occhi e invaghiva i cuori, per umiliare l'onore, l'orgoglio virile, le mire colonialistiche, le prolisse incompetenze del regime, e il nazifascistico razzismo. Il nipote del Negus, il principe Grhane Sollassié Mbassa, è stato iscritto alla Regia Scuola Mineraria di Vigàta. Si rivela un virtuoso della bricconeria e un atleta dell'inganno: tutti brontolando, e lui bravando; promettendo molto, e ancor più pagando, senza nulla mai ottenere. Cosa non tollerano tutti, cosa non tentano. Anche il Duce schiuma e freme, e subisce a rate i tiri bassi dell'etiope: di quel tizzone d'inferno che scalcia e corvetta; e sfugge al dover suo di dar testimonianza in terra italica e in colonia del viver bello e libero e generoso della "civiltà" fascista. Un evento reale con cui Camilleri torna alla sua vena più antica, quella più irriverente e comica, che mescola con intelligente divertimento, storia e fantasia.
4
9788838924538 - Camilleri, Andrea: Il nipote del Negus
Camilleri, Andrea

Il nipote del Negus

Lieferung erfolgt aus/von: Deutschland IT PB NW

ISBN: 9788838924538 bzw. 8838924538, in Italienisch, Sellerio, Taschenbuch, neu.

Fr. 18.52 ( 18.95)¹
versandkostenfrei, unverbindlich
Lieferung aus: Deutschland, Versandkostenfrei.
buecher.de GmbH & Co. KG, [1].
Eja, Eja, Alalà! Fu già tempo in cui si andava in camicia nera si cantavano inni. Quando la menzogna si accasa nella storia, sono gli atti di fede, e i manganelli, che fanno la verità. Ci volevano, a Vigàta, le furberie e le mattacchiate di uno scavezzacollo principe di colore, la selvatica estrosità e il talento per gli affari di un diciannovenne ben arnesato e sessualmente senza briglie, la spudoratezza e l'inclinazione astuta di un nipote del Negus, i puntigli principeschi di uno studentello straniero senza letto e senza tetto, che allettava gli occhi e invaghiva i cuori, per umiliare l'onore, l'orgoglio virile, le mire colonialistiche, le prolisse incompetenze del regime, e il nazifascistico razzismo. Il nipote del Negus, il principe Grhane Sollassié Mbassa, è stato iscritto alla Regia Scuola Mineraria di Vigàta. Si rivela un virtuoso della bricconeria e un atleta dell'inganno: tutti brontolando, e lui bravando promettendo molto, e ancor più pagando, senza nulla mai ottenere. Cosa non tollerano tutti, cosa non tentano. Anche il Duce schiuma e freme, e subisce a rate i tiri bassi dell'etiope: di quel tizzone d'inferno che scalcia e corvetta e sfugge al dover suo di dar testimonianza in terra italica e in colonia del viver bello e libero e generoso della "civiltà" fascista. Un evento reale con cui Camilleri torna alla sua vena più antica, quella più irriverente e comica, che mescola con intelligente divertimento, storia e fantasia.2010. 288 S.Sofort lieferbar, Softcover.
5
9788838924538 - Andrea Camilleri: Il nipote del Negus (Taschenbuch, EAN 9788838924538)

Andrea Camilleri: Il nipote del Negus (Taschenbuch, EAN 9788838924538)

Lieferung erfolgt aus/von: Deutschland IT PB NW EB DL

ISBN: 9788838924538 bzw. 8838924538, in Italienisch, Sellerio Editore, Italien, Taschenbuch, neu, E-Book, elektronischer Download.

Fr. 21.00 ( 21.49)¹ + Versand: Fr. 2.93 ( 3.00)¹ = Fr. 23.94 ( 24.49)¹
unverbindlich
Il nipote del Negus von Andrea Camilleri Italienisch, 277 Seiten, Januar 2010, Sellerio Editore, Taschenbuch, ISBN 8838924538, EAN 9788838924538 Beschreibung Eja, Eja, Alal. Fu gi tempo in cui si andava in camicia nera, si cantavano inni. Quando la menzogna si accasa nella storia, sono gli atti di fede, e i manganelli, che fanno la verit. Ci volevano, a Vigta, le furberie e le mattacchiate di uno scavezzacollo principe di colore, la selvatica estrosit e il talento per gli affari di un diciannovenne ben arnesato e sessualmente senza briglie, la spudoratezza e linclinazione astuta di un nipote del Negus, i puntigli principeschi di uno studentello straniero senza letto e senza tetto, che allettava gli occhi e invaghiva i cuori, per umiliare lonore, lorgoglio virile, le mire colonialistiche, le prolisse incompetenze del regime, e il nazifascistico razzismo. Il nipote del Negus, il principe Grhane Sollassié Mbassa, stato iscritto alla Regia Scuola Mineraria di Vigta. Si rivela un virtuoso della bricconeria e un atleta dellinganno: tutti brontolando, e lui bravando, promettendo molto, e ancor pi pagando, senza nulla mai ottenere. Cosa non tollerano tutti, cosa non tentano. Anche il Duce schiuma e freme, e subisce a rate i tiri bassi delletiope: di quel tizzone dinferno che scalcia e corvetta, e sfugge al dover suo di dar testimonianza in terra italica e in colonia del viver bello e libero e generoso della civilt fascista. Un evento reale con cui Camilleri torna alla sua vena pi antica, quella pi irriverente e comica, che mescola con intelligente divertimento, storia e fantasia.
6
9788838924538 - IL NIPOTE DEL NEGUS. Andrea Camilleri. Sellerio.

IL NIPOTE DEL NEGUS. Andrea Camilleri. Sellerio. (2014)

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT US

ISBN: 9788838924538 bzw. 8838924538, in Italienisch, Sellerio Editore, Italien, gebraucht, akzeptabler Zustand.

Fr. 5.63 ( 5.76)¹ + Versand: Fr. 1.95 ( 2.00)¹ = Fr. 7.58 ( 7.76)¹
unverbindlich
Lieferung aus: Italien, Consegna costi fissi, Tipo di recapito: Economy Shipping, 00*** Marino, Consegna: America, Europa, Asia, Australia.
Von Händler/Antiquariat, cartarum.
IL NIPOTE DEL NEGUS. Andrea Camilleri. IL NIPOTE DEL NEGUS. Autore: Andrea Camilleri. Non ci riterremo perciò in alcun modo responsabili di eventuali disagi dipendenti da questa eventualità. IL NIPOTE DEL NEGUS. Andrea Camilleri. Sellerio. DESCRIZIONE IL NIPOTE DEL NEGUS Autore: Andrea Camilleri Editore: Sellerio, 2010 Collana: Sellerio Descrizione: volume con copertina flessibile e bandelle > ACQUISTA ADESSO!
7
9788838924538 - Il nipote del Negus.

Il nipote del Negus.

Lieferung erfolgt aus/von: Italien IT US

ISBN: 9788838924538 bzw. 8838924538, in Italienisch, Sellerio Editore, Italien, gebraucht, guter Zustand.

Fr. 6.35 ( 6.50)¹ + Versand: Fr. 3.91 ( 4.00)¹ = Fr. 10.26 ( 10.50)¹
unverbindlich
Lieferung aus: Italien, Consegna costi fissi, 50*** Reggello.
Von Händler/Antiquariat, firenzelibri_srl.
Abstract: Eja, Eja, Alalà! Fu già tempo in cui si andava in camicia nera; si cantavano inni. Il nipote del Negus, il principe Grhane Sollassié Mbassa, è stato iscritto alla Regia Scuola Mineraria di Vigàta. Come Nuovo, Prezzo fisso.
8
9788838924538 - Camilleri, Andrea: Il nipote del Negus
Camilleri, Andrea

Il nipote del Negus (2010)

Lieferung erfolgt aus/von: Italien ~IT PB US

ISBN: 9788838924538 bzw. 8838924538, vermutlich in Italienisch, Sellerio Editore Palermo 2010-03-25, Taschenbuch, gebraucht, guter Zustand.

Fr. 11.73 ( 12.00)¹ + Versand: Fr. 4.89 ( 5.00)¹ = Fr. 16.62 ( 17.00)¹
unverbindlich
Von Händler/Antiquariat, librisaggi [65231187], SAN VITO ROMANO, Italy.
Copertina in brossura. Sovraccoperta con alette,con livi segni d'usura. Interno in ottime condizioni. Copertina flessibile 277 8838924538 Buono (Good) . Books.
Lade…